IL DETTATO PERFETTO che premia!
Lunedì 30 maggio presso la Sala Tricolore del comune di Reggio Emilia, luogo in cui la storia si fonde con le eccellenze del territorio, sono stati protagonisti i bimbi della classe 2^ B della Scuola Giovanni XXIII che hanno ricevuto un importante premio: gli alunni si sono infatti classificati al 2° posto al Concorso ‘Il dettato perfetto’.
Tale concorso, organizzato dalla società ‘Dante Alighieri- comitato provinciale di Reggio Emilia’ in onore della maestra Mafalda Spagnoli, è rivolto alle classi seconde della scuola primaria.
I bimbi hanno dovuto scrivere sotto dettatura e in bella grafia la poesia ‘La pace’ di Gianni Rodari e si sono collocati al 2^ posto tra i coetanei dell’Istituto Comprensivo di Castelnovo Sotto e la Scuola Primaria Matilde di Canossa di Reggio Emilia.
La premiazione si è aperta con l’Inno di Italia e con un forte applauso a tutti i bimbi vincitori e alle loro maestre: anche noi ci uniamo a questo coro di applausi, ci complimentiamo coi bimbi e ringraziamo le maestre che, come è stato sottolineato durante la cerimonia, formano oggi le menti e i cuori dei ragazzi di domani.
I genitori della classe 2^B
- La Sala del Tricolore a Reggio Emilia
- La classe 2B con le maestre
- La pergamena ai secondi classificati
- La classe premiata nella sala comunale.